Bergamo

Via Casalino n.13 - Bergamo
035 216371

Dove siamo

Il Centro Mara Selvini di Bergamo ha sede nel centro della città, nelle immediate vicinanze di un parcheggio a pagamento e delle fermate delle principali linee di autobus di rete urbana. Le stazioni dei treni e delle linee di autobus extraurbane si trovano a meno di 10 minuti a piedi dallo studio.

Via Casalino n.13



I Responsabili

Laura Alello

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR, ha esperienza nel campo della tutela minorile e della violenza di genere, delle dinamiche di coppia e familiari, si occupa delle problematiche del disagio di adulti e adolescenti e di disturbi del comportamento alimentare.

Monica Aletti

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR, ha particolare esperienza nel campo delle problematiche relative al disagio giovanile, ai disturbi dell'adolescenza, ai disturbi del comportamento alimentare e alle dinamiche di coppia e familiari. Svolge, inoltre, attività formativa e di supervisione in ambito clinico e psicoterapeutico.

Anna Guizzetti

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR, opera nel campo della tutela minori, si è occupata di problematiche adottive, di disturbi del comportamento alimentare e delle dinamiche di coppia e familiari.

Paola Rampinelli

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR. Ha particolare esperienza nel campo dell'adozione e nella presa in carico delle famiglie adottive. Si occupa di problematiche relative alla genitorialità, all'età evolutiva e alle dinamiche individuali, di coppia e familiari.
E' una delle responsabili del CENTRO DEL BAMBINO, sede di Bergamo.

 

Nives Carissoni

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR. Ha particolare esperienza nel campo delle problematiche relative ai disturbi del comportamento alimentare, alla dipendenza affettiva e alle dinamiche individuali, di coppia e familiari.Svolge, inoltre, attività formativa in ambito clinico e psicoterapeutico.


L'équipe formata da Monica Aletti, Nives Carissoni, Anna Guizzetti, Paola Rampinelli e Laura Alello, ricercatrici e cliniche del disagio psichico e dei disturbi del comportamento alimentare, trattati con psicoterapia familiare e individuale sistemico-relazionale. Specializzatesi presso la Scuola di Psicoterapia della famiglia "Mara Selvini Palazzoli", mantengono un continuo confronto con Stefano Cirillo, Matteo Selvini e Anna Maria Sorrentino, fondatori e responsabili della scuola.
 

Le collaborazioni

Michele Sculati

medico, specialista in Scienza dell'Alimentazione, ha approfondito gli studi riguardanti il comportamento alimentare negli Stati Uniti. È dottore di ricerca presso l'Università di Pavia. E’ responsabile della parte medica del lavoro d’équipe.

Mario Avallone

medico psichiatra, psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, consulente nell' ambito della psichiatria pubblica e di comunità terapeutiche, svolge attività libero professionale. E’ responsabile della presa in carico psichiatrica e psicofarmacologica.

Come entrare in contatto

E' possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica (035 216371), specificando il tipo di informazione desiderata e precisando numero di telefono ed orari in cui si desidera essere richiamati.

I responsabili, inoltre, sono telefonicamente a disposizione di pazienti, familiari e colleghi ai seguenti recapiti telefonici:

dott.ssa L. Alello: cell. 339-4071559

dott.ssa M. Aletti: cell. 339-4708443

dott.ssa N. Carissoni: cell. 347-9362631

dott.ssa A. Guizzetti: cell. 338-1818238

dott.ssa P. Rampinelli : cell. 349-4755756