Milano – sede principale
E’ questa la storica sede dove Mara Selvini Palazzoli ha lavorato per gli ultimi vent’anni e dove ha costruito l’attuale équipe che continua la sua attività e che ha fondato l’associazione nazionale a lei intitolata.
La presa in carico d’équipe garantisce la miglior integrazione tra psicoterapia familiare ed individuale, nelle varie forme più opportune alle specifiche necessità dei diversi casi.
I Responsabili
Anna Maria Sorrentino
Matteo Selvini
Psicologo e terapeuta familiare (“Cronaca di una ricerca”, La Nuova Italia Scientifica, Roma 1985), ha una particolare esperienza nel campo della psichiatria (con al. “Alla conquista del territorio”, La Nuova Italia Scientifica, Roma 1984), dei gravi disturbi dell’adolescenza e dei segreti familiari.
Stefano Cirillo
Le collaborazioni
Il consulente principale è Aldo Maestroni, psicoterapeuta e medico, esperto di anoressia e disturbi del comportamento alimentare, il quale da anni collabora con l’équipe della sede di viale Vittorio Veneto oltre ad aver costruito la sua équipe e un centro a saronno dove risiede e riceve.
Renato Sidoti, medico e psicoterapeuta con una lunga esperienza nell’ambito della psichiatria pubblica ( ospedaliera e di comunità). E’ consulente di comunità terapeutiche e svolge attività libero professionale. Da anni ha affinato in particolare il trattamento psicofarmacologico integratocon le psicoterapie.
Come entrare in contatto
Presso la sede di:
viale Vittorio Veneto 12
20124 Milano (MI)
5° piano
MM1 P.ta Venezia – MM3 Repubblica
Tram 29-30, 33, 11, 9, 1
Tel. 02 295 24089
I tre responsabili sono a disposizione di pazienti e familiari e colleghi e possono essere contattati all’indirizzo di posta elettronica
In caso di difficoltà o impossibilità di raggiungerci è possibile lasciare un messaggio telefonando in orario di segreteria, specificando il tipo di informazione desiderate e a che numero e quando è possibile essere richiamati.
Utenti con difficoltà economiche possono usufruire di una consulenza ghratuita all’interno della scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli” di cui sono responsabili Cirillo, Selvini, e Sorrentino.