Vai al contenuto

Équipe Castelli – Limonta

Équipe Castelli – Limonta

L’équipe è formata da Barbara Castelli e Francesca Limonta, specializzate in Psicoterapia della Famiglia presso la scuola “Mara Selvini”. L’attività dell’équipe consiste nella valutazione e cura del disagio in età evolutiva e nell’attivazione di supporti psicologici a sostegno dei genitori e a protezione del minore.

Il Centro propone colloqui individuali, di coppia e familiari, gruppi di parola per figli di separati o genitori in difficoltà; fa parte della rete dei Centri Mara Selvini per la cura del bambino che sono in contatto tra loro sia per verificare l’efficacia degli interventi che per contribuire all’approfondimento scientifico.

I Responsabili

Barbara Castelli

Barbara Castelli, psicodiagnosta, psicologa e psicoterapeuta familiare; terapeuta EMDR per l’elaborazione di lutti ed eventi traumatici.
Ha maturato una pluriennale esperienza in ambito ospedaliero nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore, dei disturbi dell’alimentazione e della psicopatologia adulta ed infantile.
Propone terapie individuali, familiari e di coppia con particolare riguardo alla sintomatologia di bambini, adolescenti e giovani adulti.

Francesca Limonta

Psicoterapeuta familiare e terapeuta EMDR per l’elaborazione di lutti e situazioni traumatiche.
Svolge attività clinica di psicoterapia presso l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo e presso il proprio studio privato.
Si occupa nello specifico di bambini, adolescenti e giovani adulti, privilegiando il coinvolgimento dell’intera famiglia.
Offre percorsi di sostegno alla genitorialità e conduce gruppi di parola per bambini.
Possiede esperienza nel campo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e nella psicopatologia infantile.

Le collaborazioni

Nell’ottica di una presa in carico globale, il Centro è in contatto con varie strutture pubbliche e private del territorio e si avvale della collaborazione specifica di figure professionali tra cui neuropsichiatra, logopedista, psicomotricista, pediatra, educatore.

Come entrare in contatto