Vai al contenuto

Équipe Masserdotti – Mafezzoni – Loda – Pietrobelli – Carrara – Giampieri

Équipe Masserdotti – Mafezzoni – Loda – Pietrobelli – Carrara – Giampieri

Lo Studio Adamah nasce nel 1998 dall’incontro tra Miriam Masserdotti e Magda Lonardi, entrambe impegnate rispettivamente come psicologa e pediatra nei consultori pubblici del territorio di Chiari. La comune passione per il benessere della persona, ma soprattutto per la tutela della relazione, ha convinto le due a gettare le basi per la creazione di uno spazio di confronto e di cura per i genitori e i loro figli. Così è nato lo Studio Adamah, studio di psicologia e psicoterapia, che negli anni ha saputo trasformarsi e svilupparsi grazie all’apporto delle persone che hanno trovato in esso un aiuto e all’arrivo di nuove colleghe, che hanno saputo integrare in un’ottica multidisciplinare diversi saperi ed esperienze cliniche. Oggi lo Studio Adamah si presenta come uno spazio composito e articolato, in cui è possibile trovare un confronto e un sostegno a diverse problematiche personali, individuali e familiari.

Lo studio è formato da un team di esperti psicologi-psicoterapeuti, terapeuti EMDR che, lavorando con altre figure professionali (psichiatri, neuropsichiatri infantili, logopedista, psicomotricista, medico dietologo, nutrizionista) possono offrire alle persone un inquadramento psicodiagnostico e la conseguente strutturazione di un piano terapeutico individualizzato e integrato. Questo risponde specificatamente alle esigenze degli individui, coppie, famiglie che vogliono migliorare la loro condizione verso l’acquisizione di un significativo benessere.

L’ottica di lavoro si riconduce all’approccio sistemico-relazionale maturata all’interno del contesto di formazione della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

I Responsabili

Miriam Masserdotti

Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico-Familiare, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare, di coppia e delle problematiche dell’infanzia. Laureata presso la facoltà di Psicologia a Padova nel 1996 e specializzata presso la scuola di terapia sistemico-familiare Mara Selvini Palazzoli a Milano.

Daniela Mafezzoni

Psicologa, psicoterapeuta e formatrice, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare, di coppia e delle problematiche dell’infanzia. Ha approfondito le tematiche della genitorialità, del disagio e del trauma nel bambino, nell’adulto e nella famiglia.

Francesca Loda

Psicologa libero-professionista, lavora presso lo studio dal 2005 occupandosi delle problematiche individuali, familiari e di coppia. Consulente per l’ASL di Brescia presso il servizio “Famiglia, Infanzia, Età Evolutiva” per l’area materno-infantile e per il nucleo operativo Tutela Minori fino al 2004.

Monica Pietrobelli

Psicologa e Psicoterapeuta diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Familiare Mara Selvini Palazzoli sede di Brescia.

Paola Carrara

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo. Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Familiare presso la scuola Mara Selvini Palazzoli, sede di Brescia. Dal 2019 è parte dell’équipe dello studio Adamah, dove svolge il ruolo di psicomotricista proponendo percorsi individuali, in piccolo gruppo, genitore-bambino e psicoterapeuta per minori, adulti, coppie e famiglie.

Valentina Giampieri

Laureata con lode in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Sacro Cuore, sede di Brescia. Ad oggi è specializzanda al quarto ed ultimo anno in psicoterapia sistemico familiare presso la scuola Mara selvini Palazzoli, sede di Brescia.

Le collaborazioni

L’equipe lavora in collaborazione con altre figure professionali (psichiatri, neuropsichiatri infantili, logopedista, psicomotricista, medico dietologo e nutrizionista) per una presa in carico delle difficoltà specifiche del nucleo familiare o del singolo.

Come entrare in contatto

Presso la sede di:

via Consorzio Agrario 1/A
25032 Chiari (BS)
Tel. 030 700 9701

www.adamah.it

È possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica, specificando il tipo di informazione desiderata e precisando numero di telefono ed orari in cui si desidera essere richiamati.

L’ingresso allo studio si trova nel vicolo a fianco alla Banca. Primo piano.