Vai al contenuto

Saronno

Saronno

L’équipe è formata da Aldo Maestroni e Sara Maria Maestroni. Il Centro Mara Selvini di Saronno lavora da lungo tempo su casi complessi che riguardano i disturbi alimentari. Ha funzionato come centro pilota ed è tra i promotori della nascita dell’associazione che ha dato vita ai centri nazionali.

L’équipe multidisciplinare, composta da medico e psicologa-biologa, entrambi psicoterapeuti familiari, rende possibile la presa in carico dei molteplici aspetti che i disturbi alimentari comportano in un’unica sede. I servizi offerti sono, insieme alla terapia familiare, anche una parte di lavoro individuale o di coppia oltre alla presa in carico medico-internistica.

I Responsabili

Aldo Maestroni

Psicoterapeuta familiare e medico, esperto di anoressia e di disturbi del comportamento alimentare, collabora da anni anche con la sede centrale di viale Vittorio Veneto a Milano in veste di psicoterapeuta familiare e di medico internista, oltre che formatore di medici dedicati allo studio del DCA.

Le collaborazioni

Il Centro si avvale della possibilità di collaborare con le principali strutture ospedaliere di zona. Ha inoltre la possibilità di ricoverare presso la Casa Di Cura “La Quiete” di Varese – Centro “Ars et Cura” i casi più meritevoli con l’opportunità, in tale caso, di essere seguiti dalla stessa équipe del CMS di Saronno.

Come entrare in contatto

Presso la sede di:

via Bernardino Lanino 40
21047 Saronno (VA)
Tel: 02 968 2663 – 349 722 4711

l centro di Saronno è comodamente raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla stazione FNM di Saronno, percorrendo Corso Italia e via San Cristoforo fino all’inizio di via Legnani.
In automobile: uscita di Saronno, autostrada A9 Milano-Como Chiasso.

È possibile contattare telefonicamente la sede del Centro e lasciare un messaggio in segreteria specificando il tipo di informazione desiderata e a che numero telefonico e quando è possibile essere richiamati.

Dott.ssa Sara Maria Maestroni
Tel. 347 486 9897
sara.arsetcura@gmail.com

Dott. Aldo Maestroni
Tel. 349 722 4711
aldo.arsetcura@gmail.com