Torino
L’équipe, formata da Marlene Rittà e Laura Visconti psicoterapeute, da anni si occupa dello studio e della cura del disagio psichico e dei disturbi del comportamento alimentare, trattati con psicoterapia sistemico-relazionale nei vari formati familiari ed individuali.
Il Centro è la sede di Torino dell’Associazione Nazionale Mara Selvini per i disturbi del comportamento alimentare ed è situato in corso Cairoli 8bis, nel cuore della nostra città.
I Responsabili
Marlene Rittà
Psicologa, psicoterapeuta, Practitioner EMDR, Corso di Mindfulness Based Intervention. Si occupa di terapia individuale, di coppia, familiare e di cura dei disturbi del comportamento alimentare. Ha esperienza nel campo delle problematiche relative alla genitorialità, all’età evolutiva e in qualità di Consulente Tecnico di Parte in procedimenti giudiziari civili e penali.
Laura Visconti
Psicologa, psicoterapeuta familiare individuale e di coppia. Esperta nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Psicotraumatologa, Practitioner EMDR. Formazione continua in Mindfulness in relazione secondo l’approccio psicoterapeutico della Core Process Psycotherapy del Karuna Institiute (UK). Psicoterapeuta Contemplativa.
Le collaborazioni
L’equipe si avvale della collaborazione di medici psichiatria, medici nutrizionisti e bioterapeita nutrizionista.
Francesca De Donà, dietista.
Riceve su appuntamento nel suo studio di S. Mauro Torinese.
Come entrare in contatto
Presso la sede di:
corso Cairoli 8bis
10123 Torino (TO)
Il centro si trova nelle vicinanze di Piazza Vittorio ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: autobus 55, 56, 61 e tram 13 (dalla stazione ferroviaria di Porta Susa), 15 e 16 (dalla stazione di Porta Nuova).
L’équipe del Centro svolge inoltre attività di consulenza a pazienti familiari, colleghi e insegnanti. È possibile contattare telefonicamente la sede del Centro e lasciare un messaggio in segreteria specificando il tipo di informazione desiderata, a che numero e quando è possibile essere richiamati.